Da anni Bossy+ va nelle scuole di tutta Italia per discutere assieme ai ragazzi e alle ragazze delle superiori dei temi di cui si occupa.

Sono gli studenti stessi a scegliere quali argomenti vorrebbero trattare nello specifico e a partire dalle loro preferenze Bossy+ crea un incontro ad hoc.

Temi

I temi più richiesti fino ad ora sono stati:

femminismo (storia e ondate)
comunità LGBT+
violenza di genere
molestie

Tariffe

Per quanto riguarda l’incontro vero e proprio, abbiamo riflettuto a lungo sulle forme di remunerazione e siamo arrivati a dover dare un valore economico al nostro tempo consapevoli che valorizzare il tempo comporta una penalizzazione per chi è geograficamente distante dalla sede di Bossy+.

Il tempo dell’evento verrà calcolato a frazioni di 1 ora (minimo 2 ore).
Ogni ora viene valorizzata in 60,00€ + IVA.

Per quanto riguarda le spese di viaggio Bossy+ chiederà alle scuole il rimborso, presentando fattura con i costi del viaggio e degli hotel, nel caso le distanze siano tali da dover pernottare la sera precedente.
Inoltre, il tempo del viaggio verrà calcolato al 50% (se per arrivare nella vostra scuola ci vogliono 2 ore ad andare e 2 ore a tornare, Bossy+ calcolerà nel costo finale solo 2 delle 4 ore di viaggio).

Esempio: incontro di 3 ore a Modena, partendo da Milano.
Sono 3 ore di incontro + 4 ore di viaggio (2 ore andata + 2 ore ritorno).
Il costo finale sarà calcolato sommando le 3 ore di incontro alle 2 di viaggio (il 50% delle ore di viaggio totali) + le spese di viaggio (benzina e casello + pernotto se necessario).

Naturalmente siamo anche disponibili ad organizzare incontri con scuole diverse nella stessa città, questo permetterebbe alle scuole di abbattere i costi del viaggio, che dividerebbero tra loro.

È evidente che sarà necessario il contributo delle scuole e che chi organizza questi eventi dovrà coinvolgere per tempo gli organi scolastici (rappresentanti studenti, genitori, consiglio d’Istituto, Preside, ecc.) al fine di stanziare il budget necessario.

Abbiamo deciso di rendere pubbliche le nostre tariffe per essere completamente trasparenti.
Le tariffe esistono perché il tempo necessario a preparare gli incontri, quello impiegato per realizzarli e quello richiesto dagli spostamenti deve in qualche modo trovare un corrispettivo economico che dica chiaramente che questa attività per Bossy+ è a tutti gli effetti un’attività lavorativa.
Il passaggio dalla pura e semplice passione ad un lavoro appassionato e appassionante porta con sé il patto economico che unisce chi fornisce la prestazione e il fruitore della stessa.

Tutti gli incontri vengono realizzati su misura secondo le esigenze delle scuole, scrivici per costruire assieme quello più adatto alla tua!

N.B. Verifica prima che la tua scuola sia d’accordo a mettere a disposizione un budget per sostenere il progetto!

Nome e cognome

La tua email

Scuola

Hai già verificato se la tua scuola ha un budget a disposizione per l'incontro?
No

Città

Provincia

Che incontro avreste in mente?

Quando?

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo le modalità descritte nell’Informativa della Privacy ai sensi del Regolamento UE del 27 Aprile 2016 N° 679 (GDPR).